Ernia iatale reflusso

Salve, circa un anno fa mentre guidavo mi è venuto un attacco di panico ( credo)( ho fatto un analisi x vedere se era stato un attacco cardiaco ma tutto neg. )alla guida in autostrada , vertigine,sudorazione,riflusso continuo, ho spesso riflusso anche a stomaco vuoto o guardò sono sotto stress con dolori soprattutto alla bocca dello stomaco, ho fatto un eco ma non si vedeva bene troppi gas hanno detto,ho anche dolore alla gabbia toracica e al collo soprattutto guardò giro la testa verso sinistra, mi hanno detto che può essere un ernia iatale vorrei un opinione vostra e se ci sono cibi da evitare, grazie mille Ps 56 anni maschio, stent coronarico 2011 prendo artovastatin, aspirina, bisoprorol fumerate , vit D
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ecco la dieta, ma serve anche una terapia opportuna prescritta dal suo medico:

https://www.medicitalia.it/salute/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/44-reflusso-gastroesofageo.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, seguirò la dieta, settembre farò una gastroscopia per essere più sicuri.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Bene, a risentirci.