Reflusso che mi tormenta

Buongiorno,
Sono ancora qui a distanza di due mesi a chiedere un nuovo consulto.
Faccio un breve sunto. Prendo sporadicamente ipp da tre anni senza particolari problemi. Lucen 20mg. A dicembre effettuo una gastroscopia dalla quale risulta cardias incontinente mucose e resto tutto regolare.
La cura prescritta e' a base di ipp 40 mg x 2 mesi e gaviscon quidi dose raddoppiata. Non la segue perche continuo con 20 mg visto che mi trovavo bene cosi. Dopo due mesi interrompo cmq tutto e x circa un mese provo a non asdumere ipp cercandp di tamponare con solo riopan, non l avessi mai fatto in quanto le giornate trascorse sono tremende i sintomi ritornano entro 24 ore piu forti di prima e addirittura dimagrisco in un mese 5 kg xke nn riesco a mangiar nulla senza star male. quindi in accordo col medico specialista riassumo ipp sempre 40 mg x rischio di aver procurato un qualche danno allo stomaco per poi ritornare entro fine agosto si prevede di nuovo alla dose di 20 mg in concomitanza assumo aroe. Ritorno quindi a poter mangiare perche i classici sintomi che avveertivo sensazione di nodo in gola bruciore stomaco spariscono ma permane una ipersalivazione notturna e
ironia della sorte da circa quando ho ripreso ad assumere ipp fuoriesce un sintomo nuovo un gorgoglio continuo che parte dallo stomaco e risale in gola senza fuoriuscire sotto forma di eruttazione si tratta di sola aria non sensazione acida o bruciore avvolte come se fosse acqua che bolle nello stomaco mentre altre volte si tratta di sorta di eruttazioni che rimangono in golo avvertibili anche da chi mi sta intorno. Partono da circa una mezz ora dopo i pasti e si protfaggono x 3/4 ore incessantemente se sono agitato sempre piu forte mentre se sono sdraiato a pancia in giu o dal lato destro cessano. La questione si fa sul serio se mi sdraio dalla parte del cuore i rumpri diventano davvero forti. Ho provato simeticone ansiolitico ma nulla, mi hanno detto che il cardias incontinente puo essere causa di questa risalita d aria e la dose raddoppiata puo aver inciso. Non so piu che pensare cosa ne pensate la mia digestione si e' fatta ancora piu difficile. Quest aria e questi rumori possono essere un problema x il mio stomaco e l esofago? Il medico di base mi disse no lo specialista ancora nn l ho sentito.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si affidi ad un bravo gastroenterologo per decidere in merito ad un intervento.
Prima dovrà eseguire una pHmanometria delle 24 ore.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ne ho parlato col gastroenterologo e mi e' stato detto non si faccia toccare da un chirurgo per una banalita come il cardias beante. ne riparlero cmq.
Grazie, ma lei cosa ne pensa di questi borborigmi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si affidi al suo gastroenterologo.