Esiti esami in paziente operato di tumore gastrico

Salve,
Mia madre è stata operata circa due anni fa di tumore gastrico non metastatico. Sta eseguendo esami periodici per il follow up. Nell'ultima gastroscopia è stato prelevato un campione bioptico con risultato di iperplasia foveolare rigenerativa con focolai di displasia basso grado, tonaca propria è sede di congestione e lieve flogosi, a lieve attività. È presente inoltre un frammento di mucosa digiunale sede di lieve flogosi nella tonaca propria e non si evidenzia presenza di E. Pylori. Lei ha fissato la visita dall'oncologo a settembre, mi chiedo se dovesse consultare comunque un gastroenterologo prima di tale visita.
Vi ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non vedo motivo di consultazione dell'oncogolo. Parlerei invece con il gastroenterologo anche se non vedo condizioni di preoccupazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.
Per la flogosi sarebbe necessaria un' eventuale cura?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no se non ha sintomi.