Problemi intestinali, colon irritato o tumore

Buongiorno
Ho 22 anni, e penso di soffrire di colon irritabile, ma il problema è che da quando sono partita che sento qualcosa che non va.
Per 5 giorni sembrava che non avevo necessità di andare di corpo, ma ultimamente, soprattutto quando mi sveglio, sento come se nell'intestino ci fosse ansia, e dopo mangiato sento dei piccoli crampetti che sembra che mi devono mandare in bagno, ma in realtà è gonfiore, perché poi sparisce, io inizialmente l'ho associato a un tumore ovarico perché mi fa male l'anca destra solo dopo aver camminato, spero che essendo nel periodo di ovulazione, sia anche quello, con piccoli fastidi al basso ventre.
Essendo ipocondriaca ho paura che sia, un tumore ovarico o addirittura endometriosi perché leggendo, ho notato che provoca problemi intestinali simili al colon irritabile, o colon irritabile intensificato da stress e periodo ovulatorio?
Ringrazio
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Proprio così, colon irritabile.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)