La mia ginecologa mi ha riscontrato una ciste ovarica

Salve, ho bisogno di togliere qualche dubbio!
Settimana scorsa la mia ginecologa mi ha riscontrato una ciste ovarica e un fibroma sulla parete dell'utero. La dottoressa mi ha prescritto degli analisi del sangue da fare nell'elenco ci stanno il ca125 e l'HE4, ma servono per sapere se ho l'endometriosi o solo per sapere se la ciste è tumorale?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Per valutare entrambe.
In genere però le cisti, se sono completamente liquide e non hanno vegetazioni all'interno,nella giovani donne sono funzionali e scompaiono.
Poi ci sono poi cisti endometriosiche che sono benigne e possono avere il ca 125 alterato.
La sua ginecologa, alla luce della clinica, saprà dare una giusta interpretazioni degli esami prescritti

Dr. Cesare  Gentili