Colite o tumore al colon sangue nero nelle feci

Ciao e grazie in anticipo della vostra disponibilità è da un mese che quando mangio vado in bagno. Tutto è iniziato il primo luglio al ristorante all inizio il mio medico curante ha detto di prendere fermenti lattici e due buscopan ma nulla il dolore si alleviava e si rimetteva per una settimana allora mi ha prescritto dissenten e rifacol antibiotico solo ho dovuto interrompere con l antibiotico dopo due giorni avevo diarrea e dolori allo stomaco. Quindi ho smesso e preso solo fermenti lattici sono da due settimane che li sto prendendo. Il mefico mi ha detto prova con il debridat per 3 giorni fino a domani se i dolori non diminuisconi ti faccio fare un ecografia domani mattina dovrei andare i dolori si sono alleviati solo con il debridat ho notato che andavo sempre in bagno e ieri ed oggi ne ho preso solo uno e gia sono andato due volte oggi appena 1 ora quasi dopo mangiato come ieri se mangio qualcosa come il 1 luglio vado in bagno.Oggi andando in bagno ho notato nelle feci presenza di colore nero scuro vorrei sapere se si tratta di tumore colite o qualcos altro.La colite puo presentarsi con colore nero scuro nelle feci ?grazie... ps prendo dissenten 1 al giorno ed haldol mica l haldol puo andare in contrastro ? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono quasi tentato a non rispondere più ai consulti dove, nonostante la giovane età, si pensa subito al tumore. Ma non è più facile pensare a qualche intolleranza alimentare (....mangio e vado in bagno) ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che dottor Felice io non ho mai avuto intolleranze secondo lei devo fare un ecografia il mio dottore ha detto se diminuivs il dolore non mi faceva fare l ecografia il fatto è che non ho mai fatto caso alle feci infatti ce lo dico domani spero che non sia niente di grave grazie ancora dottor Felice
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni