Gastroenterite o cosa?

Salve, scrivo per chiedere un parere su ciò che mi è successo ieri.
Mi alzo al mattino in condizioni normali, faccio colazione come sempre ed esco.
Per strada inizio ad accusare un leggero disagio allo stomaco che però passa in fretta. A metà mattinata mi concedo qualcosa in un bar del mio paese e poco dopo, inizio a sentire nuovamente questo disagio allo stomaco. Era come se mi sentissi completamente pieno. A pranzo evito di mangiare poiché inizio ad avere nausea e cerco di riposare. Improvvisamente avverto fortissimi capogiri, vertigini, tensione muscolare e dolore. Non riesco a stare in piedi e quindi vengo costretto a letto, il disagio allo stomaco aumenta considerevolmente e io mi sento svenire, inoltre, scusate il particolare ma sentivo il bisogno di ruttare ma ogni volta che ci provavo era come se i miei rutti si "soffocassero" e ad ogni rutto sentivo sempre più il sapore di ciò che avevo mangiato in mattinata. Inizio a valutare di dover vomitare perché ormai andavo avanti così da 3 ore ed infatti, dopo poco, vomito. Concludo sia un virus visto che mia madre ha avuto gli stessi sintomi il giorno precedente (senza però vomitare) e mia sorella è stata male circa 1 settimana e mezza fa. La cosa che però mi fa dubitare è il fatto che io ho vomitato solo 1 volta e dopo sono praticamente stato bene, non ho avuto diarrea e sopratutto l'intensità dei sintomi che hanno preceduto il vomito è stata veramente forte in confronto alle altre volte in cui ho beccato il virus intestinale. Chiedo quindi a voi: secondo voi è stato un virus in forma lieve o si è trattato di altro?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Propio cosi, una virosi intestinale in forma lieve.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)