Chiarimenti sul tumore

Buongiorno, vi scrivo per una richiesta di chiarimenti sul "quando ci si dovrebbe preoccupare". Sul Web se ne sentono molte, ma volevo sapere da voi che ritengo un sito credibile, quali sono i sintomi iniziali a cui si dovrebbe porre attenzione quando si parla di tumore all'intestino giusto per non sottovalutare certi segnali. Grazie per il servizio che ci date.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non mi sembra una domanda a cui si possa rispondere....anche perchè la neoplasia intestinale allo stadio iniziale può essere del tutto asintomatica ed allo stadio avanzato può avere sintomi del tutto aspecifici.
Quello che conta è effettuare le procedure di prevenzione indicate per fascia di età e familiarità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2021
Ex utente
Capisco, la ringrazio, per cui i controlli periodici dopo i 50 anni di cui ho letto e seguire gli stili di vita consigliati. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Auguroni.