Gas nel colon

Salve sono mesi che ho questo problema.
Durante i pasti mi gonfio nei fianchi, mi manca il respiro e la digestione diventa lenta.
Mi ha dato Deflugas e Gliadines ma rimangono li..
Volevo sapere che esami ci sono oltre alla colonscopia per capire di cosa si tratta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di esami ne esistono molti e di differente tipologia.
Si comincia sempre da una accurata visita: solo dopo di essa si possono decidere gli esami da fare.
Nel suo caso la colonscopia è l'ultimo esame da fare!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho fatto la Gastroscopia la Impedenziometria .. ho solo il cardias beante e una bulbite erosiva nel duodeno che ho curato senza problemi..
Prendo dei farmaci antidepressivi quindi il problema non è nemmeno di natura psicologica.
Il problema lo ho da un anno ed è peggiorato.
prima mi gonfiavo al centro della pancia poi ha cominciato a spostasi nei fianchi e a mancarmi il respiro dopo cena .. poi anche a pranzo e ora quasi sempre a parte quando dormo che non me ne accorgo.
Volevo solo capire che cosa potrebbe essere e che cure ci sono
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A distanza posso ipotizzare Che sia un problema intestinale e non gastrico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie dottore per la risposta volevo chiederle che patologie ci sono che hanno dei sintomi simili ?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Le dovrei fare un elenco lunghissimo. ......
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore se vuole farmi un elenco delle patologie che hanno come sintomo principale solo problemi di gas nel colon alto .. vado bene di corpo. L appetito lo ho non ho nausea..
Ho solo affanno respiratorio.che col tempo e aumentato cioe lo ho anche dopo pranzo oltre alla cena.