Forte dissenteria

Salve medici.
Oggi sono stato colto da forte dissenteria, sono andato al. Bagno circa 7 volte
Completamente acquosa e di colore giallo/trasparente.
Anche se bevo acqua dopo 10 minuti mi scappa di nuovo, ho paura si possa trattare di qualcosa di grave.
Erano 8 giorni che non defecavo perché a Natale ho preso un virus, vomito e diarrea.
Cosa posso fare?
Sto prendendo biochetasi per la nausea adesso anche se non ho vomitato e fermenti lattici
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabile una forma virale. Vanno bene i farmaci che sta assumendo e può aggiungere eventualmente della diosmectite per compattare le feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
In tutto sono andato 12 volte? Mon è pericoloso?
vero che non defecavo da una settimana però mi sto preoccupando, va bene se aggiungoe integratori di potassio?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Senza eccedere.....
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Scusi ancora il disturbo, stamattina ho già bevuto 2 litri di acqua perché ero fortemente disidratato, adesso mi sento un leggero blocco allo stomaco e ho di nuovo diarrea, vorrei sapere se fpsse una possibile salmonellosi.. Anche se questa settimana io somo stato diciamo digiuno, ho mangiato solo pasta in bianco, inoltre 3 giorni fa ho fatto una tac total body con contrasto doveil risultato è che avevo tanti piccoli linfonodi mesenteriali all intestino con minima falda fluida nelle pelvi, questo può essere corleato? Inoltre questa diarrea è molto strana, apparte che è proprio liquida e a volte trasparente e a volte gialla, non mi da dolori
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Servirebbe un esame parassitologico delle feci....
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Eccomi dottore, la febbre è passata, la diarrea è diminuita tanto, oggi ho avuto una scarica semi liquida.
Sto prendendo la mattina: fermenti lattici, pantorc e normix..
Vorrei sapere solo ina cosa.. Ho giramenti e capogiri che non mi reggo in piedi,! È normale tutto questo? Quanto ci vorrà per ritornare a camminare senzs paura di cadere? Mi sento le gambe leggere ecc.
Sto tornandoa mangiare frutta faccio bene? Ha dei consigli?
Il normix lo devo prendere 2 volte al giorno, 2 pillole, questo farmaco fa veramente bene?