Normix

Buonasera, soffro di un meteorismo cronico, doloroso e invalidante se consumo carboidrati la flautolenza è maleodorante se mi alimento con proteine e verdura persiste la flautolenza ma non è maleodorante.
Ho fatto il breath test al glucosio l'esito è risultato negativo anche se durante il.test ho accusato disturbi, ho fatto una colon e una gastro entrambe con biopsia negativa compresa la celiachia. Il medico mi ha suggerito di fare 15 giorni di normix i sintomi sono migliorati in maniera significativa.
Vorrei chiedere 2 cose

1) la flautolenza maleodorante con i carboidrati propende per qualche diagnosi in particolare?

2) l'utilizzo del normix (con breath test negativo ma.miglioramento dei sintomi) è correrto?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente è presente una disbiosi intestinale che si giova della rifaximina.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, è utile quindi prendere dei fermenti?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, certamente
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora e buon anno!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buon anno anche a lei.
[#6]
dopo
Utente
Dottore perdoni ma ho dimenticato una cosa, il medico mi ha associato anche debridat per attenuare i dolori almeno fintanto che il normix non mi sistema.un po, è corretto? Ci sono problemi nel combinato normix debridat? Grazie ancora
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna controindicazione.
[#8]
dopo
Utente
Grazie