Colon irritato o influenza intestinale o altro?

Salve, il mio problema ha inizio la sera del 31 dicembre, dopo aver mangiato gli antipasti, comincia a far male la pancia, e subito dopo ho la diarrea. La sera non mangio più nulla se non due pezzi di salsiccia e un pò do patate a forno. Con il passare dei giorni comincio ad avere mal di testa e qualche linea di febbre (in realtà solo una notte e ho preso una tachipirina). Ogni volta che ho mal di pancia devo andare in bagno e ho la sciolta... ho letto che c'è una nuova influenza intestinale ma secondo me sono sintomi di colon irritato...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente virosi intestinale.
Stia a dieta leggera ed eviti latticini per 10 giorni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio per il consiglio. Cordiali Saluti.