Dolore fianco sinistro in vacanza

Buongiorno dottori, ho 35 anni e sono in vacanza in messico da 12 giorni dove, già lo dico, l'alimentazione è completamente sballata, il caldo è presente e si è bevuto poca acqua.
Premetto: ho un fegato steatosico e grasso, un po' per genetica, molto per la sedentarietà.
Ho avuto qualche giorno fa un po' di sangue nelle feci, e non mi sono preoccupato molto. qualche giorno dopo, alla mattina mentre urinavo (colore molto giallo), ho avuto un dolore lacerante e fortissimo nel fianco sinistro, dalla parte della schiena, sotto la costola. un dolore di una intensità mai provata finora. mi sono sdraiato sul letto, e il dolore dopo un minuto/due si è attenuato, ma ha continuato a farmi male e a dare fastidio.
Assumo alla sera tachipirina 1000fino al mio ritorno in italia, che sarà tra due giorni. il dolore ora è più un fastidio, e dolore al tatto.
in tutto questo, ho gonfiore allo stomaco, e da un paio di giorni diarrea. il fegato sicuramente ne sta risentendo parecchio, anche lui è dolorante e sento fastidio al tatto.
Aggiungo anche che circa 8-10 mesi fa ho fatto eco addome e non risultavano calcoli n ne nei reni, ne colecisti.
Cosa può essere dottori? colica renale? problemi pancreas? il timore è elevato. non conosco molto bene l inglese e non saprei spiegare bene quanto scritto.

Ho in mente di farmi vedere appena possibile in italia e programmare analisi sangue e ecografia addome.
Può essere qualche infiammazione?
Attendo vs consulto, grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il fegato non duole.....
probabilmente una enterite con accumulo di gas intestinale.
Faccia una visita gastroenterologica appena tornato.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta. Aggiungo che diarrea è venuta solo dopo alcuni giorni dal fortissimo dolore che ho avuto nel fianco sinistro, dopo aver preso per alcuni giorni tachipirina.
Diarrea può essere associata alla assunzione del farmaco o al dolore?
Per la venuta improvvisa, ho pensato si trattasse di colica renale, o peggio di pancreatite...ho letto che vengono improvvisamente.
Aggiungo anche che in messico ho mangiato parecchio piccante, al quale in italia non sono abituato.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Enterite