Costole o fegato?

Buongiorno,
premetto che sono una persona molto ansiosa e ipocondriaca.
Da due giorni, al tatto e poco quando mi muovo, sento un dolore che sovrasta l’ultima costola destra. Quando tocco sento come se toccassi un livido. Non c’e segno di alcuna botta presa / livido. Non ho ricordi di aver preso alcuna botta. Potrebbe essere un problema legato al fegato?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Il fegato non duole se non in casi eccezionali di gravi patologie (che si manifestano on numerosi altri sintomi).
Probabilmente solo gas intestinale.
Faccia una visita per confermare.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia