Dolore fianco destro e dissenteria

Gentili dottori circa 10 giorni fa ho accusato un fortissimo dolore al fianco destro e sono andato in pronto soccorso, l'emocromo era normale, analisi delle urine anche, hanno ipotizzato una colite o un'intossicazione, a distanza di 10 giorni il dolore è lievissimo e presente se mi schiaccio nel punto dove sta l'appendice, o la mattina appena sveglio, decisamente migliorato ma non del tutto passato. Erroneamente ho usato per giorni dell'ibuprofene quando avevo dolore non sapendo che la colite viene favorita da questo. Aggiungo che ho avuto un po' di dissenteria, ho seguito una cura antibiotica e sto prendendo dei fermenti lattici.La mia domanda è questa: potrei aver complicato le cose prendendo le Brufen (una media di 1600mg al giorno) e per questo non mi è ancora passato? O si potrebbe ipotizzare altro dai sintomi? Non me ho altri oltre quelli citati. Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrei ipotizzare una distensione meteorica del colon (cieco) alla base del suo disturbo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, cosa pensa potrei fare nell'attesa della visita che ho prenotato per mercoledì? Sa, sono un tipo abbastanza ansioso, avevo il timore potesse essere qualcosa di brutto e ho prenotato una ecografia.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74