Un colon irritabile

Spettabili specialisti ho da molto tempo problemi di Colon Irritabile
I miei sintomi sono

Sensazione di Evacuazione Incompleta

Feci nastriformi e sottili

Eruttazioni dopo la defecazione

Dolore post defecazione

Dolore fisso al fianco sinistro

Mal di testa post defecazione

stanchezza e senso di affaticamento

Sono stato operato un anno fa di ernia inguinale e mi hanno diagnosticato un Colon Irritabile
La mia paura è però che i sintomi siano quelli di un tumore al Colon.
Come mi devo comportare?
Io abito a Milano e noto che i disturbi sono molto più acuti rispetto a quando sono al mare.
Grazie ancora per loro attenzione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono sintomi da colon irritabile. Alla sua età però farei almeno la ricerca del sangue occulto fecale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie mille Dott. Cosentino.
Anche il dott. Ceriani che mi ha visitato di recente per l'ernia e che penso conosca essendo primario anche lui in Multimedica mi aveva detto che si trattava sicuramente di colon irritabile e non di altro.....
Secondo lei però la colonscopia sarebbe meglio farla. Me l'ha prescritta il medico di famiglia
O comunque meglio aspettare prima di fare l'esame del sangue occulto nelle feci

Grazie ancora dottore saluti cordiali
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che ha già l'età per lo screening per cui potrebbe anche fare la colonscopia.