Problemi feci, gonfiore, muco...

Buonasera, da un po' di tempo espello quasi sempre feci molli,non formate o pezzi frastagliati, non capita quasi mai di espellere feci ben formate come dovrebbero essere. Soffro spesso di flatulenze e meteorismo(a volte eccessivo soprattutto dopo aver mangiato dolci) , noto peggioramenti dopo ch e mangio ad esempio sesamini, pane integrale, bucce. Capitano a volte giorni in cui c'è un meteorismo eccessivo andando di corpo espellendo solamente muco. Ho pensato colon irritabile, anche se credo ci possa essere qualche intolleranza.
Ho assunto Normix e fermenti lattici, ma le feci restano sempre strane.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si tratti di qualche intolleranza alimentare (lattosio, glutine). Indaghi in tale direttiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, potete dirmi eventualmente cosa fare, quali sono gli esami da effettuare eccetera....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Inizi con il breath test al lattosio e la ricerca dei markers della celiachia.