Fine relazione

Salve. Ho 30 anni e ho vissuto una relazione di 4 anni con un uomo di 6 anni più grande di me ex tossicodipendente.
Forse dire ex è sbagliato poiché in questo tempo numerose sono state le ricadute.
Da un anno la relazione andava male nel senso che lui era continuamente burbero nei miei confronti e percepiva ogni mia parola con intolleranza. Quattro mesi fa se ne è andato di casa senza darmi motivazioni. Da allora continuiamo a vederci e sentirci (sono sempre io a cercarlo) e abbiamo anche rapporti. Nonostante tutto dice di voler stare da solo a casa dei suoi genitori. Nel frattempo continua a pagare l affitto senza aver ancora dato nessun preavviso al padrone di casa e continua a voler evitare di occuparsi di tutte le questioni che riguardano concretamente la nostra separazione. È sempre chiuso in casa per uscire solo il week end con ragazzi anche di dieci anni più piccoli a fare il ragazzino. Io non so più come comportarmi se non farmi venire un esaurimento nervoso. Spero che qualcuno sappia consigliarmi.
Silvia
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

le relazioni con persone tossicodipendenti non sono mai semplici, perchè le persone che hanno una dipendenza di solito non riescono a rispettare regole e ad essere franchi con le altre persone, oltre a tutti gli altri problemi che incontrano.
Mi pare di capire che Lei voglia ancora stare accanto a quest'uomo: che cosa La porta a questa scelta, considerato il modo in cui La tratta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Quella del motivo per cui mi ostino a stare vicino a quest uomo nonostante tutto è una domanda che mi faccio spesso. E non trovo risposta. Provo ancora dei sentimenti molto forti per questa persona. Non so in che altro modo rispondere.