Problemi sentimentali

Salve, da 7 mesi lavoro in azienda e c è una collega mia coetanea di cui credo di avermi preso una cotta, io sono fidanzato e anche lei, ma lei si comporta strano con me, scherza mi sorride mi guarda cerca contatto visivo del tipo furtivo e mi parla della sua vita privata e dei suoi fatti personali io sinceramente non so da parte sua cosa possa essere non ne ho proprio idea, ma io credo di provare qualcosa per lei, tutto questo ha portato crisi nel mio rapporto perché mi sento come un traditore anche se non ho fatto niente mi sento triste ed incolpa per quello che mi sta succedendo la mia ragazza vedendomi strano ci siamo litigati e adesso siamo in pausa neanche ci parliamo e io sinceramente non so cosa fare mi sento come se avessi perso la bussola praticamente bloccato, possibile che mi stia innamorando della mia collega? Possibile che non amo più la mia ragazza? E per quale maledetto motivo la mia collega si dovrebbe comportare così con me? Mi sento di impazzire e male da giorni
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

"...che mi stia innamorando"? non so,

ma forse sta cadendo - o è già caduto - nella
trappola seduttiva
della collega fatta di "scherzi, contatto visivo del tipo furtivo e mi parla della sua vita privata e dei suoi fatti personali..".

Rifletta bene su cosa vuole cosa fare "Lei" che ci scrive,
indipendentemente dalle iniziative della succitata collega fidanzata
in cerca forse di conferme per sè, di qualche tipo,
di cui Lei potrebbe essere l'occasionale destinatario e tramite.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Io amo la mia ragazza, il solo fatto che questa collega mi faccia provare emozioni ecc anche non avendo fatto nulla ma solo il fatto che la penso o che in certi istanti mi faccia stare bene, mi fa sentire in colpa mi sento come un traditore mi ha creato tanta ansia e smarrimento dentro, e questo mi ha creato problemi nella mia relazione sono chiuso e freddo, e non so come uscirmene come rimediare come riprendere in mano la mia vita
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Essere stuzzicati piace a molti;
rappresenta un po' di .. peperoncino nella vita quotidiana,
nutre l'llusione di essere talmente attraenti da suscitare tali comportamenti (peraltro spesso motivati da tutt'altri bisogni della persona stuzzicante..).

Come mettere d'accordo le affermazioni:
.amo la mia ragazza
.mi sento come un traditore
.nella mia relazione sono chiuso e freddo. ?

Occorrerebbe approfondire meglio la situazione della Vs. coppia e personale,
ma con Lei di presenza individualmente
presso un nostro Collega che sia anche Psicoterapeuta.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti