Ho lasciato il mio ex ma adesso mi manca.

Salve. Ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Quasi sei anni fa ho conosciuto un ragazzo di cui mi sono innamorata. Ci siamo messi insieme, ma era cambiato rispetto a quando ci eravamo conosciuti. Non aveva più una prospettiva di vita. Mentre io volevo costruirmi un futuro lui voleva giocare ai videogame. Tuttora vive così. Stipato in casa.
Comunque, dopo mille mila litigate l’ho lasciato io.
Dopo 6 mesi ho conosciuto quello che ora è il mio attuale compagno. Viviamo insieme e ci stiamo costruendo una casa. Il problema è che mi manca tremendamente il mio ex. Lo penso in ogni momento, mi immagino che siamo insieme. Stanotte ho sognato che mi chiamava e con voce lamentosa diceva “ma perché mi hai lasciato!!?”
Potrei anche lasciare il mio ragazzo e tornare da lui ma il fatto è che sento di amarlo.
Non riesco a capire più niente. Mi sento una schifezza perché e come se lo stessi tradendo .
Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza dopo tutto questo tempo non vorrei che la sua sia semplicemente una reazione ossessiva.
Forse è il caso di parlarne con uno psicologo dal vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks