Voce interiore paura

Buonasera
Sono un paziente. ho scoperto di avere un tumore al testicolo a gennaio 2019 metastatico 3 stadio trattato con chemioterapia. Ora dopo la chemio ho raggiunto la remissione nelle immagini radiologiche. La mia paura è avere una recidiva. Ho iniziato a pregare ed oggi mi sono recato ad un santuario e mi è successa una cosa strana. Mentre pregavo e chiedevo che cosa succederà, una voce dentro di me.. come se mi nascesse da dentro mi diceva morirai insistentemente e questo mi ha agitato moltissimo, inoltre mi immagino me moribondo sul letto e poi morto. Io preso da sconforto ho subito nel panico detto alla mia ragazza e i miei cari l accaduto ma loro mi hanno detto che sono le miei paure, la mia mente che parla in base a questo periodo che sto passando. Secondo voi cosa mi è successo? Grazie
[#1]
Dr. Francesco Ziglioli Psicologo 1k 36
Gentile utente,

è possibile che lei sia stata suggestionata dalla portata dell'evento connessa alla dimensione spirituale che stava vivendo. Clinicamente parlando, potrebbe essersi trattato di un'allucinazione. Se la situazione non le crea disagio e non persiste, non vedo motivo di allarmarsi.

Cordiali saluti
Dr. Francesco Ziglioli
Psicologo - Brescia, Desenzano, Montichiari
Www.psicologobs.it