Spiegazioni

Buongiorno dottori,volevo chiedere alcune spiegazioni riguardo i polipi al colon retto .Volevo sapere se danno sintomi a lungo andare o sono asintomaci.Se c è una familiarità o incide lo stile di vita.Scusatemi ma essendo una persona ansiosa e ipocondriaca,mi prende ansia e dubbi specialmente quando sento persone che mi parlano di queste loro problematiche. Grazie ancora e scusatemi per questa mia domanda sciocca.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In genere asintomatici, possono sanguinare, la familiarita' conta lo stile di vita no. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore ,in famiglia non c'è nessuno che abbia mai avuto questi problemi.Data la mia età magari sarebbe meglio fare della prevenzione .Mi sono preoccupata perchè una conoscente non si è mai accorta di avere dei polipi e ora è degenerato.Questo era 10 anni che lo aveva è possibile che non abbia avuto dei sintomi?.Grazie e buona giornata dottore
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Possibile. La faccia. Prego.