Una visita neurologica nel prossimo mese

Buonasera ho 45 anni, da molti anni soffro di diarrea ma una votla al giorno la mattina , ho fatto diversi esami tra cui circa 15 anni fa una rettoscopia al Gemelli di Roma dove mi fu diagnosticato un colon irritabile , ma il problema è sempre rimasto , soffro anche di cattiva digestione da anni e reflusso e negli ultimi anni di eruttazioni continue dopo mangiato a periodi, gonfiore di pancia , prendo il Lucen (farmaco) da molti anni dopo aver fatto una gastroscopia sempre circa 13 anni fa con referto piccola ernia iatale, da allora prendo a periodi Lucen Da 20 mg, sono molto ansioso assumo anche da molti anni lo xanax da 1 mg al giorno per aver sofferto in passato di attacchi di panico e ne soffro ancora a periodi ma cerco di condurre una vita normale lavoro vita sentimentale ecc, soffro anche di dolori articolari molto forti ultimamente braccia e gambe spesso dolori al torace molto forti sempre da anni e ultimamente crampi mano e piede sinistro (pianta) ho anche prenotato una visita neurologica nel prossimo mese, tra l' altro ultimamente ho anche scoperto tramite un esame del sangue particolare l ' intolleranza al lattosio di conseguenza ho eseguito anche esami del sangue della celiachia per i mie vari problemi di digestione con referto:
Ant.Anti-Gliadina (igG) (Metodo EIa) 6,2 valore normale
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Consulto incompleto.......

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott Cosentino e mi scuso per il messaggio incompleto sarà stato un errore di rete, continuerò il mio messaggio da dove è stato interrotto.
Valori esami come le dicevo celiachia .
ANT.ANTI-GLIADINA(IgG) (Metodo EIA) 6,2 valore normale negativo <25.
ANT.ANTIGLIADINA (IgA) (Mtododo EIA) 43,4 * quindi sballato
valore normale negativo <25

AB.ANTI TRANSGLUTAMINASI (Metodo immunoenzomatico)
IgG 9,6 fino a 20
IgA 5,6 fino a 20

unico valore sballato Antigliadina come vede poi hanno eseguito il Metodo di analisi estrazione del DNA la conclusione è stata: Portatore di un aplotitipo (Hp2) del DQ2 trans .
La presenza di tale condizione è indicativa di suscettibilità alla celiachia e non implica lo sviluppo della malattia, la cui diagnosi deve essere verificata con test sierologici e biopsia intestinale .

Ora Egregio Dottore la mia domanda è la seguente : posso essere celiaco con un unico esame esame sopra la norma come l ' antigliadina ? Mi consiglia di fare la gastroscopia con biopsia? E se sono celiaco all' età di 45 anni che complicanza ormai posso avere per il mio intestino???
La ringrazio della risposta .