Problemi intestinali e altro. stress o cosa?

Buongiorno dottori, spero possiate aiutarmi con questo problema che non mi da pace da circa due mesi ormai. Premetto che soffro da anni di digestione lenta, bruciori di stomaco, sensazione come se il cibo ingerito non scendesse giù e dolori al petto.I problemi cominciano durante un periodo di grande angoscia e paura, si presentano con feci molli e chiare, dolore pungente sul lato destro nella zona sotto le costole e dolore nella zona femorale e inguinale tanto da provare dolore nello stare in piedi. Faccio in ecografia addominale completa e risulta tutto nella norma tranne un po’ di renella e molta aria nell’ intestino. Alla prima visita il gastroenterologo mi dice che si tratta di colon irritabile e mi prescrive una cura pe40 giorni. Purtroppo i sintomi si attenuano per un po’ ma il dolore continua ad esserci e adesso anche sul lato sinistro si presenta quel dolore pungente e i dolori alle gambe continuano , le sento pesanti e a volte come se avessi spilli nei polpacci, la pelle secca in tutto il corpo e acne che va e viene. Intanto faccio la gastroscopia dove risulta tutto nella norma tranne una lieve gastropatia, dopo questo esame insospettito anche dalla perdita di peso il dottore mi dice che ha effettuato una biopsia per escludere la celiachia quindi adesso sono in attesa dei risultati. Dopo tutto questo tempo sinceramente sono un po’ in ansia, può la celiachia portare tutti questi disturbi? O potrebbe essere qualcos’altro?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve attendere il risultato della biopsia. Potrebbe trattarsi di celiachia o anche di semplice intolleranza al glutine. I sintomi sono compatibili.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore è stato gentilissimo a rispondere così rapidamente, se le fa piacere appena avrò i risultati le farò sapere.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Buona domenica