Candida intestinale

Salve, qualche giorno fa mi sono recata dal mio medico di famiglia e gli ho chiesto se era possibile rilevare la presenza di Candida Intestinale. Lui mi ha risposto che non crede che possa esistere e che conosce solo quella vaginale. Io però su internet ho letto parecchie cose riguardo a questo fungo. Mi saprebbe dire quali esami si possono fare per ricercare il fungo e quali sono le cure farmacologiche e se sono efficaci?

Grazie mille
Cordiali saluti
Zecca F.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La ricerca nelle feci.
Esistono terapie farmacologiche e diete mirate. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it