Candida intestinale e gonfiore

Buonasera,
I miei disturbi sono: addome gonfio che si accentua dopo i pasti ma che è presente comunque appena sveglio; meteorismo; eruttazioni; cattiva digestione.
Dopo vari accertamenti è emersa una disbiosi media (sia fermentativa che putrefattiva) e una candidosi intestinale diagnosticata tramite il laboratorio di Analisi Cliniche Val Sambro S.r.l.
Mi sono stati prescritti degli opercoli aromatoil di origano, santoreggia e cannella, per un mese, che però hanno solo attenuato i sintomi.
Mi chiedevo: cosa posso fare per far scomparire la disbiosi e la candidosi? Ho provato inoltre con alcuni probiotici ma non fanno altro che aumentare il meteorismo e i borborigmi e dunque ho dovuto sospenderli.
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione prestatami e colgo l'occasione per augurare i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve solo rivolgersi ad un gastroenterologo che sappia interpretare i risultati e impostare la terapia specifica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)