Esito Esofagogastroduodenoscopia

Buongiorno,
ho eseguito un' esofagogastroduodenoscopia e questo è il referto.
Tra una decina di giorni avrò il referto dell'Helicobacter che da come mi ha un pò spiegato il dottore che mi ha fatto l'esame può esser responsabile delle tre ulcerette (così chiamate da lui) che mi ha trovato.

Esofago regolare. Giunzione squamocolonnare regolare, in corrispondenza del termine delle pliche gastriche. Piccola ernia iatale di 2-3 cm. Stomaco normoconformato con pareti elastiche, mucosa di aspetto endoscopico nella norma. Lieve iperemia antrale.
Piloro centrale, pervio.
Iperemia e plurime erosioni della mucosa bulbare. Nella norma D2.

Vorrei un parere dell'esito per capire meglio cosa mi hanno trovata, grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il referto è molto chiaro. Si parla di un'ernia iatale da scivolamento e di una duodenite erosiva. Ha necessità di una terapia antisecretiva.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, volevo sapere cosa volevano dire in parole povere questi due termini e come devo comportarmi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'ernia può predisporre al reflusso e la duodenite è un'infiammazione della mucosa. La terapia deve essere stabilita dal suo medico in base alla sua sintomatologia