Reflusso ed ernia iatale

Buongiorno Dottori vi scrivo perchè soffro di problemi legati allo stomaco da ormai molti anni problemi che mi portano regolarmente a controlli con il mio gastroenterologo, ultima gastroscopia a novembre con il seguente risultato: ernia iatale da scivolamento con reflusso stomaco a cascata ipermia della mucosa gastrica, è da circa due settimane che ho un fastidio che nn avevo mai avvertiro prima credo sia dovuto al reflusso, bruciore all esofago, e bruciore alla gola con sensazione di amaro in bocca.La cosa che vorrei chiedervi gentilmente è, da una settimana prendo LUCEN 20 al mattino a stomaco vuoto ma senza risultati di rilievo, questo consigliato dal mio medico di base, visto che il mio gastroenterologo è fuori e ne avrà ancora per qualche giorno, vorrei sapere se la cura per il reflusso è giusta o se dovrei provare con qualcosa di diverso.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La cura per il reflusso va bene, ma aggiungerei qualche antiacido o nuovi prodotti di protezione della mucosa a base di acido ialuronico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore, integrerò' la mia cura con i prodotti da lei indicati.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74