Disapnea

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni che convive da mesi con questo fastidio nel respirare: ogni 3/4 respiri devo farne uno lungo e profondo per "riprendere fiato". Ci sono giorni peggiori in cui dura tutto il giorno qualsiasi cosa faccia, giorni dove va un po meglio ma non sparisce mai. Dormo bene e non mi è mai capitato di svegliarmi per dover prendere fiato e se mi sdraio il fastidio sembra migliorare.
Mi sono recata dal medico il quale mi ha visitata più volte e mi ha detto che i polmoni sono sani ma che secondo lui il tutto è dovuto ai miei problemi allo stomaco e al mio stato ansioso (sono una ragazza molto ansiosa e ipocondriaca).
Ho eseguito i seguenti esami:
- gastroscopia dalla quale è risultata una gastrite cronica con incontinenza valvola cardiale e conseguente reflusso;
- ecocardiogramma dal quale è risultata una lieve incontinenza della valvola mitrale e nient'altro;
- visita pneumologo che dice che respiro perfettamente, ho saturazione al 99 e non ha richiesto altri accertamenti, se non una spirometria globale in caso questa fame d'aria non passi, dice comunque che sembrerebbe di tipo ansioso.
La mia preoccupazione più grande è di avere qualcosa di brutto ai polmoni, voi cosa ne pensate??

grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Luca Ferrara Pneumologo 16 5
salve credo che vada iniziata una terapia con inibitori di pompa protionica e antiacidi al fine di ridurre eventuali interferenze sull' apparato respiratorio a causa della Malattia da reflusso gastrico ed in seconda istanza proverei un approccio con una blanda terapia ansiolitica che con molta probabilita' sara' risolutrice della problematica in questione.
con cordialita' Dott. luca Ferrara

Dr. luca ferrara