Piccola ernia iatale

Salve mi chiamo Cristian e ho 29 anni . Ho già postato alcune domande qui riferito al mio problema che ormai sono mesi che mi perseguitano . Dopo la notte di capo d anno e l abbuffata di alcool e cibo , dopo due giorni o avuto problemi di peso alla bocca dello stomaco fiato corto e senso di mal essere che nn so come spiegarlo . Tutt ora sento di non essere migliorato . Ho fatto due volte l ecocardiogramma al cuore ecografia addominale e analisi del sangue complete urine comprese. Sono tutte apposto . L ultima è stata la gastroscopia dove mi è stata diagnosticata un ernia iatale di piccole dimensioni e giunzione esofago in fase anatomica ma con modesta iperemia . Stomaco regolare ,tutto regolare ,esito negativo. Ho fatto pure il test parassiti delle feci e helycobacter ,tutto negativo. Il medico, avendomi diagnosticato questa piccola ernietta, mi ha prescritto l esomeprazolo 40mg e riopan . Ma sono mesi che l ho prendo e non vedo miglioramenti . Ho provato pure a levare caffè cibi grassi roba fritta e bevande gassate ma niente . Appena mi sveglio riposo abbastanza bene durante la notte e man mano mi torna questo mal essere d un reflusso con il nodo in gola . Può essere un sintomo di un intolleranza alimentare? Il mio medico di famiglia mi dice che si vedeva nelle analisi del sangue come ad esempio ferro basso . Il gastroenterologo mi dice che un ernia come la mia ,essendo piccola ,è impossibile che mi dia questi fastidi . Possibile che io debba usare un procinetico per lo svuotamento gastrico ? Prima di sentirmi male e prima di capo d anno sentivo un,borbottio allo stomaco per tre giorni di fila e quando andavo in bagno scaricavo . Poi passava . Solo che questa volta migliora. Le feci vanno bene solo sto sintomo di debolezza nodo in gola reflusso gastrico non vuole passare distanza di 4 mesi oramai . La prego ,non ignorate questo messaggio . Non so più dove sbattere la testa e il mio medico di base continua a dirmi che non ho nulla . Volevo provare a fare le analisi del sangue per la celiachia .
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Ne abbiamo già parlato:

https://www.medicitalia.it/consulti/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/616877-ernia-iatale-piccola-e-sport.html

I suoi non sono disturbi da ernia iatale. Ci può stare l'ansia e qualche intolleranza alimentare
.


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ah mi scusi pensavo di aver scelto un altro ramo in modo da stressare un altra persona avendola stressata già abbastanza con le solite domande . Che procinetico mi consiglia Dottore? Mi resta da provare solo questo . Di solito il malessere mi prende verso la sera ,non so se è un fatto di cattiva digestione, ho sempre avuto problemi di stomaco gonfio .
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Non saprei cos'altro aggiungere.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su reflusso gastroesofageo

Altri consulti in chirurgia del digerente