Ernia iatale piccola e sport

Salve Dottore ,avrei un informazione da chiederle.. Avendo questa piccola ernia iatale volevo sapere se posso praticare sport . Non uso carichi eccessivi ,di solito fo 30 min di pesistica leggera e un po di cardio 3 volte a settimana . Il mio medico di famiglia e il mio gastroenterologo mi dicono che posso farla tranquillamente , palestra e corsa ecc .. Volevo sapere più pareri .. Si come nn ho tanti problemi di reflusso fino alla gola ma solo un fastidio alla bocca dello stomaco , il mio medico mi ha dato da prendere l esomeprazolo 20 e ranitidina 300 per 20 gg . Grazie in anticipo per il vostro tempo .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Pratichi tranquillamente lo sport.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore ...
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore. Possibile dopo 4 mesi non vedere miglioramenti con questa piccola ernia.itale ? Mi prende durante la sera durante o dopo la cena dove si accentua di più il sintomo, un sintomo strano ( non bruciore e ne dolore ) parte come se mi mancasse l aria un pochino con una pressione ,un nodo, alla bocca dello stomaco . Durante i turni di lavoro notturni soprattuto mi prende questa sensazione che poi mi lascia piano piano quando finisco . Sento di non fare più vita in questo stato ,ho amici con l ernia.come.la mia e fanno la vita tranquilla e beata e mangiano di tutto . Io invece sia se sto a dieta oppure no sto lo stesso male . Sarà un esofagite ? Che cosa può essere .Durante la notte mi sveglio spesso con la.bocca secca asciutta .
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sono disturbi da ernia iatale. Esegua una visita gastroenterologica.

Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto la gastroscopia due mesi fa dove risultava negativa . Solo ernia iatale piccola e un po di esofagite .. Al inizio avevo sintomi come perdita di appetito e leggera asma. Ieri sera mi dava pure un senso di nodo in gola oltre a sentirmi lo stomaco gonfio come un palloncino dopo aver bevuto una birra. Il mio gastroenterologo mi continua a dire che nn ho nulla .. possibile .. Cosa mi consiglia di fare ? Una ph metria ?Il medico continua a bombardarmi di esomeprazolo senza ottenere risultati .
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le consigliavo una visita gastroenterologica appunto perché l'ernia non è la causa dei suoi disturbi. Potrebbe anche trattarsi di qualche intolleranza alimentare.
[#7]
dopo
Utente
Ah ok ... la ringrazio molto dottore .. infatti ho provato da ieri a levare il glutine lattosio e pane dalla dieta mangiando riso integrale con un filo d olio ceci fagiolini .. petto di pollo sulla piastra , tonno al naturale frutta banane e mele . Verdure broccoli e asparagi .. la volevo fare per un mese e vedere se ci sono,miglioramenti ..
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto. Mi aggiorni.
[#9]
dopo
Utente
Salve Dottore . Stamani ho notato questo malore pur essendo a stomaco vuoto. Cmq tenevo a ricordarli che il malore lo avuto dopo un abuso d alcool a capo d anno . Possibile avere l esofago infiammato ? Che dopo non è che io abbia fatto una dieta stretta ... dopo due settimane mangiavo dolci ecc . Nn sarà mica da operare quest ernia iatale pur essendo piccola ? Per un,oretta sono stato male male .
[#10]
dopo
Utente
Salve Dottore un ultima cosa , e chiedo scusa per il disturbo . Da tre giorni prendo l esomeprazolo ma sento cmq un nodo alla gola dal pomo d adamo in su ... sa come.mai non mi fa effetto esomeprazolo ?sarà troppa ansia ?oppure il,reflusso gastrico . Vorrei trovare un farmaco per.riuscire a levarmi di torno questi sintomi ..
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il nodo alla gola potrebbe essere legato ad un fattore ansiogeno.
[#12]
dopo
Utente
Salve Dottore , le scrivo per dirle che la mia situazione non è cambiata . Verso la sera mi ritorna il sintomo di malessere . Che parte dalla bocca dello stomaco e a volte lo stomaco lo sento molto gonfio . Ieri ho conosciuto un altra persona che ha un ernia iatale piccola come la mia solo che nn li dava questi disturbi .. possibile con una gastroscopia negativa stare cosi ? Mi hanno diagnosticato solo l ernia di piccole dimensioni ... sarà un problema di rallentamento gastrico ? Oppure devo ripetere la gastroscopia? L ho fatta il 1 di Febbraio ,non è passato molto tempo . Non capisco come mai non mi abbiano fatto una biopsia ..
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I suoi disturbi, ripeto, non solo legati all'ernia. Esegua una visita gastroemterologica.
[#14]
dopo
Utente
Io la farei anche la visita solo che il,Dottore mi continua a dire che nn ho nulla e continua a darmi roba per il reflusso che a me nn mi fa nulla .Cosi anche il medico di base , non vogliono approfondire . Se io fossi un suo paziente che cosa mi,consiglierebbe di fare ? Visto che le ho provate tutte ?
[#15]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se fosse un mio paziente lo visiterei per capire......