Colite ulcerosa e morbo di crohn, impedimento allo sport?

Cari dottori,
Sono ricoverato per una presunta colite ulcerosa o morbo di Crohn.
Siccome croniche, in entrambi i casi, possono rappresentare un impedimento alla continuazione dell'attività sportiva?
in particolare, nella pesistica?
Attendo una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Anzi, lo sport è un beneficio per la malattia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Ottimo, grazie mille Dottore.