Problemi intestinali

Buongiorno seguo una alimentazione abbastanza corretta ma in periodi alterno feci dure grosse e deformi a feci piccole e molli.
Con gorgoglii intestinali dolori quando respiro e tanta aria ovviamente associati a stanchezza e gonfiore vorrei capire come mai visto che oltre ad un alimentazione corretta pratico anche sport quasi tutti i giorni grazie
[#1]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Buongiorno,
visto che pratica già una corretta alimentazione ed attività fisica, qualora non lo avesse già fatto di recente potrebbe eseguire esami ematici generici di controllo, la ricerca di sangue occulto nelle feci (è una pratica di screening concessa con esenzione in base all'età) ed eventualmente qualora persistano i fastidi si potrebbe optare per una ecografia dell'addome.
Si relazioni eventualmente col suo medico curante.

Cordiali saluti.

Dr. Domenico Cozzo

www.domenicocozzo.altervista.org
LinkedIn: Domenico Cozzo, MD; Canale Instagram: @domo_co93

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore esami del sangue elicobatter sangue nelle feci ed ecografia tutto nella norma tranne un po' di steatosi potrebbe essere una questione di ansia o nervosismo? O devo approfondire con un esame specifico?
[#3]
Dr. Domenico Cozzo Medico internista, Medico di medicina generale 184 13 1
Se tutte queste analisi sono nella norma non mi preoccuperei ulteriormente. E' possibile che in relazione all'alimentazione e a quanto beve, le feci possano presentarsi più o meno molli.
Stia tranquillo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore i miei saluti