Gastrite

Buongiorno volevo cortesemente chiedere un'informazione su un sintomo a mio parere un pò strano.
Sono un soggetto molto ansioso ed ogni piccola variazione sul mio stato di salute mi fà pensare al peggio.
Ultimamente ho notato che nella fase in cui emetto il ruttino qualche volta è accompagnato da un piccolo bruciore che parte vicino alle costole sx.
Dall'ultima eco addome non vi sono particolari problematiche,solo la cistifellea o colicisti che ha una forma originale è tipo berretto di elfo mi ha detto il gastroenterologo ovvero che sì richiude sù stessa.
Può questa forma facilitare un pochino l'acidità?
Ho preso il pantoprazolo e il duersil per 3gg e tutto sì è risolto ma poi è ricomparso il problema.
Non ho reflusso di notte o quell'acidità potente che hai la sensazione che risalga l'esofago.
Help molto preoccupato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sensazione di acido non dipende dalla colecisti ma da un reflusso gastroesofageo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)