Richiesta consulto alimentazione-sport per ernia iatale

Buonasera,
Da un anno ho scoperto di avere un’ernia iatale lieve con conseguente reflusso, il quale fortunatamente non mi crea grossi problemi apparte qualche fastidio al mattino al risveglio.
Al momento pratico sport da combattimento ed
allenandomi dalle 8 alle 9.30 di sera e cenando alle 10 minimo da come mi è stato detto dovrei aspettare almeno 2 ore per andare a letto, solo che purtroppo la mattina mi alzo che oltre a sentire i fastidi dovuti al fatto che non digerisco completamente sono anche molto stanco perché dormo poco.
Sarebbe una cosa possibile non cenare per niente e mangiare qualcosa verso le 5 5.30 ??
Visto che non posso neanche allenarmi a stomaco pieno

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ceni pure tranquillamente alle 10

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta,
Quindi con una cena leggera aspettando un paio di ore potrei andare a letto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ceni pure tranquillamente alle 10

Cordialmente