Ernia iatale

Salve dottori volevo sapere si puo vedere la gola con la gastro patologie dellaxgola .poi ho letto che il reflusso provavo tumori e vero .poi io ho preso per tre mesi il lucen adesso non lo prendo più e non sto avendo fastidi particolari non mangio parecchie cose che sappiamo fanno male ogni quanto bisogna fare una gastro per controllare esofagite
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è indicazione a ripetere a breve la gastroscopia nella patologia da reflusso. Un eventuale controllo può trovare indicazione dopo 5 anni. La patologia della laringe viene meglio valutata con la gastroscopia transnasale.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore con il lucen che non lo prendo piu cosa consiglia lei di prenderlo a cicli per il momento e un mese che non lo prendo e jo avuto solo pochi episodi di dolore risolti con gavisxon bustina il medico che mi ha fatto la gastro a detto di prenderlo per in anno io dopo tre mesi e smesso su consiglio del medico curante
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se riesce a controllare i disturbi può continuare solo con il gaviscon.
[#4]
dopo
Utente
OK grazie dottore il problema e che ho sempre la tachicardia al mattino non riesco a capire se e ernia o ansia poi scompare piano piano e un altra cosa che mi ha spiegato il medico non il gastrologo perché qui loro ti fanno la visita e basta poi non gli fraga niente tibdicono quello che ai e avanti il prossimo il medico mi ha detto che non e ernia che fa male perché la mia e da scivolamento e ce lo da una vita e lo scoperto solo questi mesi il problema quindi non e ernia che scivola sopra ma sono i succhi gastrici che fuoriescono e provocano dolore quindi se mi conferma possibili che i succhi gastrici provocano dolore cosi forte nel petto e dietro la schiena grazie dott
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è il reflusso che provoca il dolore.
[#6]
dopo
Utente
Quindi il mio medico di base ci ha azzeccato grazie dottore senta un tra cosa con esofagite come la controllo visto che non sto prendendo il lucen per tre mesi lo preso di seguito quindo diciamo un po si cicatrizzato esofago o no come mi comporto con esofagite non e grave e di primo grado piccole erosioni di 5 mm
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i disturbi rinpresentano delle riprendere l'esomeprazolo.
[#8]
dopo
Utente
Dottore senta non mi ricordo se le hobdetto una cosa mi pip rispondere per cortesia la mie ernia da scivolamento situata a 39 cm dalla arcata dentaria più esofagite dingrupp a cosa vuol dire a 39 cm dalla arcata dentaria non mi ricordo
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È la distanza dall'arcata dentaria. Ha significato per lo specialista e non per il paziente.
[#10]
dopo
Utente
Si ma io vorrei sapere se e grande piccola se una e se rimane sempre coso da scivolamento
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di piccole dimensioni e non è possibile prevedere l'evoluzione.
[#12]
dopo
Utente
Grazie dottore una piccola ernia provoca tutto sto apocalisse come le ho detto non prendo più lucen da due mesi su consiglio del medico curante ogni tanto sento delle pungiture sotto le costole come spilli dipende sempre da lei o e il colon sto prendendo pentagol 400 da due mesi