Asma da reflusso ed eccessiva reattività bronchiale
Salve, da circa un mesetto sto vivendo un incubo a causa dell'Ernia Eiatale. Mi è stata diagnosticata nel 2012, tuttavia allora i sintomi erano altamente sopportabili. Circa un mese fa, invece, ho avuto un episodio di tosse da reflusso con broncospasmo che mi ha spaventata moltissimo. Da allora, non sono più stata bene. Tosse continua, dolori alla bocca dello stomaco ed ultimamente un disturbo davvero fastidioso: qualunque odore (bagnoschiuma, odori da cucina, benzina, fiori, profumi, smog) mi danno estremamente fastidio e quando li sento mi manca l'aria. Sono stata da uno specialista che mi ha prescritto lansox da 30 mg per due volte al giorno. Tuttavia, devo ricorrere ad una pompetta con cortisone quando sento qualsiasi tipo di odore ed in ogni caso il fastidio permane. Ci sono altre soluzioni per risolvere il problema, che è davvero invalidante? Grazie. Azzurra.
Il problema degli odori non è collegato all'ernia iatale. Deve consultare un Otorino o uno Pneumologo.
Cordialmente
Cordialmente
Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)
Ex utente
Ma non dà iperreattività bronchiale il reflusso? Io non ho mai sofferto di questi problemi. È nato tutto da questo forte reflusso.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.2k visite dal 27/05/2018.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.