Eruttazione difficoltosa

Buongiorno ! Vi scrivo per chiedervi una delucidazione medica, ovvero , io saltuariamente ho problemi nell' eruttazione ( di natura psicologica , anche se devo dire che non mi reputo per nulla ansioso , in pratica ci penso e blocco il processo che è automatico , ma senza ansia ), ciò avviene specialmente di sera e ha come effetto la dilatazione dello stomaco è un leggero fastidio . Vorrei chiedervi se tutto ciò sia dannoso per le pareti dello stomaco, se possa causare qualche infiammazione o qualche altro problema , oppure se non si tratta di un problema eccessivo per le pareti gastriche. Premetto che non ho dolori ne problemi digestivi o stipsi , solo fastidio momentaneo che si risolve con eruttazione , quando riesco . Grazie per la risposta è buona giornata !
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessun problema, solo fastidio.
Ne parli con uno psichiatra per risolvere il quadro clinico.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie mille , molto gentile ! Buona giornata dottor Bacosi