Lo stomaco visto che non me la data il dentista anche se credo che il danno sia fatto aspetto un

Buonasera a seguito di una rimozione del dente del giudizio il dentista mi ha prescritto augmentin per 7 giorni 2 compresse al giorno una al mattino e una la sera poi una volta tolto mi ha prescritto altri 7 giorni di augmentin sempre una mattina e una sera terminata la cura 4 giorni fa,,da ieri mi sta facendo male lo stomaco poi dopo mangiato e anche peggio cosa dovrei fare passerà da solo o devo prendere una protezione per lo stomaco visto che non me la data il dentista anche se credo che il danno sia fatto aspetto un vostro parere buona serata....
Ho prenotato un appuntamento dal gastroenterologo però devo aspettare l'11giugno nel frattempo cosa devo fare grazie...
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, in genere gli antibiotici non necessitano di una copertura per lo stomaco, però se lamenta sintomi ad esso associabili, un protettore gastrico sarebbe utile assumerlo.
ne parli con il suo medico di base.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta volevo anche aggiungere che ho un ernia iatale da scivolamento non complicata e stamattina sono stato dal dottore che mi ha prescritto il riopan,adesso mi chiedo prendo il riopan bustine datomi dal medico di famiglia o aspetto l 11giugno il gastroenterologo grazie per la risposta che darete....
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
il riopan lo può prendere...
[#4]
dopo
Utente
Veloce e gentilissimo,volevo se posso farle un ultima domanda ieri ho fatto l'ecografia all'addome superiore perché avevo da 2 mesi dolore infiammazione e flatulenza e nel referto dice che gli organi stanno bene tranne che la colecisti adesso le scrivo quello che sta scritto sull'ecografia:: colecisti in sede,dismorfica,a pareti lievemente ispessite alitiasica.il volume iniziale e di 44cc.dopo circa 60 minuti da assunzione pasto grasso la colecisti si presenta col vol di 24cc (valori normali <30% del vol iniziale)allora stamattina il gastroenterologo mi ha prescritto cantabilin 2 volte al giorno e deursil 225mg la sera volevo sapere è giusta la cura e visto la difficoltà a svuotarsi e dolore praticamente da mesi non converrebbe asportarla grazie
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, la terapia è corretta, non conviene al momento asportarla.
si controllerà annualmente con l'ecografia
saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille buona giornata