Alitosi

Buongiorno,
chiedo consulto in merito ad un problema molto imbarazzante.
Il problema consiste in patina bianca ed alitosi ho questa da anni e provato collutori vari, oil pulling,bicarbonato ecc ma non risolvo nulla e questa cosa mi porta ad allontanarmi dalle persone ho sempre questo sapore acido in bocca anche dopo aver lavato i denti, ho difficoltà digestive e pure colon irritabile non so se sono correlati sono anche molto ansiosa ma questo problema c’è l’ho da pochi anni.
A chi posso rivolgermi per risolvere questo problema fastidioso, ormai sono sola da anni perché mi imbarazza questa cosa se dovessi baciare un uomo.
In questo periodo sto facendo delle cure dal dentista ma non ho mai parlato del programma perché prima di tutto mi imbarazza e non so se mi possono aiutare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il primo specialista a cui far riferimento è il dentista, mentre l'alitosi non ha collegamenti, se non raramente, con il tratto gastrointestinale. Per i casi ribelli ci sono centri specifici per il trattamento dell'alitosi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Perfetto devo andare dal dentista la prossima cercherò di togliermi la vergogna è provare a parlarne. Mentre per quanto riguarda la patina bianca può essere il fatto che abbia la gastrite?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La lingua bianca ha tante cause, ma credo che al momento sia un problema secondario
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
La ringrazio per le risposte ... oggi sono stata del dentista ma dice che non dipende da un problema di denti ma secondo lui e’ Il reflusso e mi ha detto di provare il bicarbonato ma già provato tante volte senza successo, non so a chi rivolgermi per questo problema molto imbarazzante e che mi crea disagio quando mi ritrovo con altre persone.
La patina proprio non tende a sparire nemmeno spazzolando la lingua con bicarbonato, ho provato anche il sale e l’olio di cocco e la mattina e’ molto bianca, potrebbe essere candida orale?
Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha trovato un dentista "vecchio stampo" . Cerchi un Centro per l'Alitosi (a Milano ce ne sono)