Devitalizzazione

Buonasera,
Devo fare una devitalizzazione e il dentista vuole mettermi subito la corona dopo il provvisorio, ma altri mi consigliano di aspettare almeno un anno per essere sicura che sia tutto a posto e in piu ho sentito di persone a cui il provvisorio è durato anche 10 anni. Cosa mi consigliate?grazie saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dente devitalizzato e ricostruito è suscettibile di fratture coronali e/o corono-radicolari,pertanto ritengo corretta
l'applicazione di una corona protesica.Il provvisorio oltre che terapeutico è anche diagnostico ai fini dell' occlusione,pertanto a mio avviso va portato per un periodo congruo,ma non lunghissimo.Personalmente protesizzo definitivamente entro un paio di mesi.Si chiarisca meglio con il suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia