Paura di corpo estraneo

Buongiorno Dottori,
sono un po spaventata perché credo di aver ingoiato la pasta provvisoria che mi ha messo il dentista su una serie, due settimane fa in attesa di un'otturazione definitiva....o peggio ancora un pezzo di dente....Ho avuto per qualche secondo delle fitte al petto e sotto il seno e mi è venuto il timore che ingoiamdo quel tipo di materiale si sia potuto danneggiare l'esofago o altro....È molto pericoloso ingoiare il materiale della pasta provvisoria?o un dente?
Grazie a tutti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Nessun problema.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio infinitamente Dottore...
Mi perdoni,ne approfitto solo un attimo dalla sua gentilezza,per chiederle un'altra delucidazione in merito a delle fitte pungenti che vanno e vengono da stamattina intorno all'ombelico....a volte si irradiano verso sinistra,altre verso destra,altre ancora restano centrali.Sono come delle pungiture....tanto è vero che inizialmente pensavo avessi qualche indumento fastidioso....invece no....Non so se c'entra nulla,ma poco prima che iniziassero ho fatto uno sforzo fisico....ho preso una vasca molto pesante piena di biancheria....Potrebbe essere qualcosa di serio o qualcosa anche attribuibile a un semplice colon irritabile o meteorismo?La ringrazio tanto
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Sicuramente nulla di serio.
Curi la sua ansia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
La ringrazio tantissimo,
si....in effetti per ciò che concerne la salute sono molto ansiosa....Grazie mille Dottore