Utente 483XXX
Salve,
da qualche anno che ogni tanto mi viene uno strano dolore al canino sinistro superiore, tutto comincia quando per mancanza di tempo, lavoro,.. sono impossibilitato di lavarmi i denti e dopo 1-2 giorni senza potermi lavare i denti 1 o più volte al giorno mi arriva questo strano dolore, a volte lo sento solo quando mastico e altre volte quando scendo le scale (sbattendo leggermente i piedi).

Sono andato al dentista circa 2 mesi fa (quando mi si era ripresentato questo dolore) e non mi sapeva dire cosa poteva essere e mi ha consigliato di comprare dei prodotti per le gengive che hanno fatto effetto dopo 1 settimana di utilizzo.

Non lavare i denti per 2 giorni può causare tale problema o è qualcosa di peggio (mi può cadere il dente?).

Inoltre mi ha detto che ho la gengiva inferiore molto ridotta perché i denti la stanno spingendo sempre più giù e mi dovrei operare, per caso non ci sono altre opzioni per questo problema secondario?

Grazie mille per il vostro tempo,

Cordialmente,

[#1] dopo  
Dr. Diego Ruffoni

28% attività
20% attualità
16% socialità
MOZZO (BG)
CARNATE (MB)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Gentilissimo utente, le gengive si ritirano, occorre diagnosi, poi si potrà anche valutare alternative alla chirurgia. Una non corretta è costante igiene dentale quotidiana potrebbe portare alla perdita dei suoi denti.
Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/