Dolore al canino superiore

Salve,
da qualche anno che ogni tanto mi viene uno strano dolore al canino sinistro superiore, tutto comincia quando per mancanza di tempo, lavoro,.. sono impossibilitato di lavarmi i denti e dopo 1-2 giorni senza potermi lavare i denti 1 o più volte al giorno mi arriva questo strano dolore, a volte lo sento solo quando mastico e altre volte quando scendo le scale (sbattendo leggermente i piedi).

Sono andato al dentista circa 2 mesi fa (quando mi si era ripresentato questo dolore) e non mi sapeva dire cosa poteva essere e mi ha consigliato di comprare dei prodotti per le gengive che hanno fatto effetto dopo 1 settimana di utilizzo.

Non lavare i denti per 2 giorni può causare tale problema o è qualcosa di peggio (mi può cadere il dente?).

Inoltre mi ha detto che ho la gengiva inferiore molto ridotta perché i denti la stanno spingendo sempre più giù e mi dovrei operare, per caso non ci sono altre opzioni per questo problema secondario?

Grazie mille per il vostro tempo,

Cordialmente,
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le gengive si ritirano, occorre diagnosi, poi si potrà anche valutare alternative alla chirurgia. Una non corretta è costante igiene dentale quotidiana potrebbe portare alla perdita dei suoi denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/