Perché erutto ?

Buonasera vorrei chiedere a cosa è dovuto eruttare molto frequentemente durante la giornata. Ci sono momenti del giorno in cui non ho eruttazioni, momenti invece dove si fanno insistenti, anche solo cambiare posizione mi crea un eruttazione. Ci sono intervalli nel giorno dove ne faccio uno dopo l altro. Vorrei chiedere cosa dipende questa condizione. Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
E' un fenomeno complesso e risente di fattori anatomici fisiologici e psicomediati, non sempre interpretabile. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta