Feci molli e difficoltà a digerire

Buonasera,
Sono un ragazzo di 21 anni. Premetto che ho difficoltà a digerire con dolori allo stomaco da circa 6 anni, ma ho imparato a convivere con questo problema, adeguando la mia alimentazione e trattando il dolore, quando si presenta ed è particolarmente forte, con Geffer.
Da ormai due mesi ho evacuazioni con feci molli o poco formate. Il mio medico mi ha inizialmente prescritto Normix e Reuflor, che purtroppo non hanno sortito alcun effetto. Allora ho eseguito una coprocoltura, risultata però negativa. Pertanto il mio medico mi ha prescritto una visita dal gastroenterologo, che devo ancora fare, causa lunghi tempi di attesa. Ciò che mi preoccupa è che inizialmente le feci erano l'unico sintomo, me da una decina di giorni ne sono comparsi altri: difficoltà a digerire qualsiasi alimento io mangi, bruciore allo stomaco, nasuea, talvolta crampi allo stomaco, eruttazione e flatulenza. Le evacuazioni sono improvvisamente calate da una al giorno a una ogni due giorni, ma la consistenza di queste non è cambiata. Seguendo una dieta ferrea i sintomi sono calati di intensità ma non sono spariti. Ciò che mi infastidice maggiormente è la difficoltà a digerire qualunque cosa, perchè mi rende difficile svolgere i miei impegni e proseguire la giornata.
Aggiungo infine che a questo si sono aggiunte emorroidi e bruciore anale, che il mio medico di base ha attribuito ai problemi di evacuazione e che sto trattando con Proctolyn.
Di cosa si potrebbe trattare? Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei a delle intolleranze alimentari e/o colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)