Nodo alla gola, oppressione al petto e difficoltà respiratorie

Salve, sono una ragazza di 22 anni e da circa un mese ho dei sintomi molti stran, che non mi era mai capitato di avere. Quasi per tutto il giorno sento un nodo fisso alla gola e un senso di oppressione al petto, e di conseguenza avverto difficoltà a respirare; dato che fino a 15 giorni fa ho avuto l’influenza, all’inizio avevo dato la colpa a quello. Ma il raffreddore è passato, eppure io sento sempre come se mi mancasse l’aria, insieme ad un dolore al petto(che però è molto più raro) e anche sotto l’ultima costola sinistra. A tutto questo un costante dolore al braccio sinistro (solo quando lo uso) e alla cervicale sempre lato sinistro. Quando sono andata dal medico della mutua ha detto che potrebbero esseri dolori muscolari, e per questo mi ha prescritto una lastra, dicendo che però potrebbero essere legati all’ansia o al reflusso. Io non so che pensare... è stato un periodo difficile per me, ho dovuto affrontare un lutto di una persona cara, e in più si aggiunge anche la paura di un qualcosa di cardiologico.. solo due anni fa è morta la sorella di una mia cara amica per arresto cardiaco a soli 21 anni.. quindi forse sono anche un po’ impressionabile. Aspetto vostre notizie, grazie e a presto!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, si tratta di somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dice eh? Forse ha ragione, spero di tranquillizzarmi! Grazie mille davvero per la celerità!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed Auguroni.