Debolezza e dispnea

Buonasera dottori sono una ragazza di 26 anni da un pò di tempo accuso stanchezza e mancanza d'aria ad ogni piccolo sforzo (breve corsa, salire le scale), io ho sempre cercato di associare questi sintomi all'ansia e al poco movimento ma da ieri i sintomi si sono accentuati (avevo anche il ciclo) sentendomi più debole del solito e "mancare l'aria" specialmente quando mi alzo da una sedia o dal divano. Questa mattina misurandomi la pressione era 105/69 con 67 battiti e notavo anche un leggero pallore delle gengive, sono abbastanza preoccupata, ho paura che possa essere il cuore, cosa mi dite?
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
è difficile stabilire una diagnosi precisa senza poterla visitare, naturalmente, ma da come descrive gli eventi, "fame d'aria", mucose pallide e tachicardia ad ogni minimo sforzo opterei, intanto, per un controllo dell'emocromo (di particolare interesse il valore dei globuli rossi e dell'emoglobina).
La saluto

Dr. GUIDO GUASTI