Dispnea da sdraiata e da seduta

Buongiorno, ho 33 anni e ultimamente fatico a dormire perché appena mi sdraio mi inizia a mancare il respiro.
Anche da seduta ma Se appoggio la schiena, con senso di qualcosa in gola e dolore/ bruciore dalla gola al petto.
Ho già fatto accertamenti cardiologici, holter e test da sforzo non è risultato nulla di anomalo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo capire se il sintomo possa dipendere da una infiammazione esofagea e, per questo, occorre che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2024
Ex utente
Grazie per la risposta. Ho anche fatto visita gastroenterologica, e devo sottopormi ad alcuni esami ed eventualmente fare anche gastroscopia. Potrebbe servire? Nel caso prenoterò visita otorino
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A questo punto, finisca con gli accertamenti prescritti dal Gastroenterologo

Dr. Raffaello Brunori