Pancia gonfia e dolente e difficoltà a respirare

Buongiorno,

Vorrei farvi una domanda: quando sono a letto, in posizione supina (unica che posso assumere) ho la pancia dura e gonfia al punto tale da rendere difficile la respirazione e provocare fastidio alla cassa toracica?

A volte ho come la sensazione di sentire un retrogusto di sangue proprio partire dall'addome. La cosa mi preoccupa molto e non saprei cosa fare perché davvero mi crea dolore e il respiro e il cuore mi duolono.

Nel 2015 feci una gastro ed evinsero un esofagite e gastropatia di livello A.

Attendo una risposta...vi prego.

Adesso peso 73 kg.

M. Da Cagliari
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo addominale e bisogna individuarne le cause (intolleranze alimentari ?)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dice che dovrei fare le analisi sulle intolleranze quindi? Non devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave ma ne parli con un gastroenterogo