Difficoltà digestive

Salve, vorrei chiedere un parere di persone più esperte in quanto è da un po di tempo che dopo i pasti (non sempre) sento una sensazione strana, come se faticassi a digerire e a fare il cosiddetto 'ruttino' e in quel frangente sento come se faticassi a respirare (forse perché mi agito). Inoltre a volte mi arriva su dell acido in bocca quando digerisco. Cosa potrebbe essere?
Devo fare qualche controllo?
Potrebbe essere qualcosa di grave?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.